Analisi, progettazione e sviluppo software

La EMM è in grado di rispondere con efficienza a alle più ampie esigenze del cliente, la Sua esperienza decennale l’ha resa capace ed esperta  nella progettazione di soluzioni software.

Il cliente viene seguito in tutte le fasi del processo (dall’idea, al rilascio in produzione)

  • Analisi: ogni dato indicato dal cliente viene analizzato dai nostri esperti con l’obbiettivo di garantire risposte coerenti e personalizzate mirate a soddisfare le diverse esigenze del cliente finale
  • Valutazioni delle opzioni: Insieme al cliente esaminiamo le possibili risposte alle esigenze individuate. Nella valutazione vengono prese in considerazione sia le opzioni tecnologiche (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), sia le opzioni di intervento in diverse aree.
  • Definizione intervento: a seguito di una attenta valutazione nella scelta delle diverse opzioni tecnologiche da adottare (piattaforma di sviluppo, applicazione web o desktop), si procede alla stesura del progetto.
  • Stesura del progetto software: la pianificazione dei tempi di sviluppo, l’assegnazione delle risorse impegnate al progetto si traduce in soluzione. Per la produzione del software, si adottano i modelli di sviluppo ASD – Agile Software Development, che combina il framework Scrum, focalizzato sul project management, con le pratiche XP, incentrate sulle best practices della programmazione (Pair programming, Test-driven development, Design incrementale, Continuous integration, Coding standard, etc.).
  • Sviluppo: l’intero ciclo di sviluppo viene gestito dal nostro project manager che rappresenta anche il focal point per il cliente. Questa fase di sviluppo viene realizzata sfruttando gli strumenti di supporto, ad esempio Microsoft.NET, Java, linguaggi di scripting (Perl, PHP, Phyton, etc.), C++, mobile (iOS, Android, Microsoft).
  • Verifica della Qualità: questa attività è un processo continuo che accompagna tutto lo sviluppo di un software. Ne definisce il livello e la qualità che deve essere raggiunta dal prodotto e quali sono gli strumenti da adottare. La nostra offerta assicura la quality by design, che è data dall’approccio interattivo incrementale, dal Test Driven Development e dallo sviluppo ad oggetti ed è rafforzata dai test eseguiti dalla nostra Test Factory (unit test, test funzionali manuali ed automatici, system test, etc.).